12 giugno 2017

Presentato il progetto Parco Inclusivo Mazara del Vallo

Sarà Silvia Mezzanotte la testimonial del progetto "UN PARCO PER TUTTI" il primo parco inclusivo siciliano. L'iniziativa presentata questa mattina all'Auditorium Mario Caruso di Mazara del Vallo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, prevede la creazione di un parco inclusivo, costruito con giochi ideati ad hoc dall'architetto Buscarino con lo scopo di abbattere le diversità e le barriere architettoniche, favorendo interazione, integrazione e inclusione tra i bambini normodotati e diversamente abili nel contesto a loro più congeniale: il gioco. 
A promuovere il progetto l' Associazione Onlus Abilmente Uniti, nata per sostenere l' integrazione e l'inclusione scolastica e sociale dei bambini disabili. Presenti alla conferenza stampa: Architetto Giuseppe Buscarino (autore del progetto); Assessore Anna Monteleone ( Politiche Sociali Comune di Mazara del Vallo); Associazione Canto del Marrobbio 
Campagna AIUTACI A REALIZZARE IL TUO PARCO INCLUSIVO 
IBAN IT 18R0 5034 8188 1000 00000 3288 - ASSOCIAZIONE ABILMENTE UNITI.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com