22 giugno 2017

L’altalena per disabili è un’arma anti-bimbo

Imperia - Proteste e segnalazioni sull'atalena per utenti in carrozzina: «Vorremmo segnalare la pericolosità dell’altalena per disabili, benché sia riservata solo a un determinato pubblico, il gioco viene usato abusivamente da tutti i bimbi e persino dagli adulti. Il fatto è che quest’altalena è un ammasso di ferro di notevole peso, un’arma “anti bimbo”. Chiediamo di mettere un lucchetto all’attrezzo in modo da evitare rischi per l’incolumità dei bambini, magari dando la chiave solo ai ragazzi che ne hanno diritto».
Critiche partono anche all’indirizzo di chi, tra gli adulti, non riprende i bambini che approfittano della situazione.
«Quell’attrezzo pesa oltre 200 kg, ha spigoli vivi e pericolosi - si lamenta un papà - di sicuro qualche bimbo si farà male, sempre che prima non si rompa...».
Notizia integrale qui: http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2017/06/22/ASOoc11H-altalena_genitori_disabili.shtml

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Tutto il materiale presente in questo sito è protetto dalle norme a tutela del diritto d'autore e non può essere utilizzato senza nostro consenso, (quindi non è possibile usare la funzione copia/incolla e ripubblicare i nostri articoli). Potrete invece sempre contattarci per chiederci l'autorizzazione a usare il nostro materiale, (spesso ripubblicato su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti previo contatto). È anche possibile fare corte citazioni, (diritto di citazione), dei nostri testi, citandoci come fonte e inserendo un link al post originale. In particolare tutte le immagini pubblicate sul sito sono di nostra proprietà, come certifica il watermark che non va rimosso in alcun caso. Ci riserviamo di fare intervenire il nostro legale nel caso il nostro materiale venga usato senza nostro consenso e non rispettando la normativa vigente sul diritto d'autore.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com