8 giugno 2017

Darkroom Gallery Bologna - Mostra "Visioni urbane"

Darkroom Gallery Bologna - Dal 27 maggio al 7 giugno - Mostra "Visioni urbane"

Dunque, è arrivato il momento di assegnare il premio al merito. La scelta è stata difficile in quanto tutti hanno esposto dei lavori di buon livello. Ognuno ha dato una sua chiave interpretativa riguardo a questo nostro paesaggio urbano sempre più invadente. Traspare per lo più un sentimento spesso negativo verso una città che subisce sempre più massicce contaminazioni perdendo i suoi caratteri originali.


L'unica "visione urbana" positiva è stata quella di Anna Calabrese. Nelle foto di Anna c'è una visione diversa di una periferia piacevolmente pervasa di aree giochi per bambini, l'unica contaminazione esterna che dobbiamo essere disposti ad accettare tutti. Il premio al merito va quindi ad Anna Calabrese.
Notizia integrale qui: https://www.facebook.com/events/291862411236947/permalink/304064976683357/

Nelle immagini presentate da Anna Calabrese è ritratto il Parco della Gioia di Mister Sorriso (parco inclusivo di Taranto).

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com