19 giugno 2017

Altalena riservata a utenti in carrozzina

Un'altalena per utenti in carrozzina, forse era meglio specificare, altrimenti qualche furbetto pensa ci possano salire anche bambini con disabilità motoria che sono in grado di camminare. Su questa altalena possono salire solo coloro che sono seduti in carrozzina :-)
Almeno in questo Comune lo ammettono, non fanno finta sia un gioco per tutti: altalena riservata a utenti in carrozzina.
Immagine CanicattìWeb
La giostrina che è stata donata dal Lions di Canicattì è una giostrina per bambini disabili, cioè bambini che per problemi motori non possono utilizzare le altre giostre.
Pertanto vorremmo dire a tutti i bambini, ma sopratutto ai genitori di bambini cosiddetti normodotati, cioè senza alcun problema di ambulazione o altro, che quella giostrina non va utilizzata
Cesare Sciabarrà
Notizia integrale qui: http://www.canicattiweb.com/2017/06/19/canicatti-la-giostrina-per-i-diversamente-abili-proviamo-a-spiegare-a-chi-serve-intervento-su-altre-giostrine-da-parte-delluff-manutenzione/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com