30 maggio 2017

Potenza: nuovi giochi per tutti in città

“E’ stata completata la riqualificazione della prima area attrezzata per bambini presente nel parco dell’Europa Unita nel rione di Poggio Tre Galli. Nelle prossime settimane saranno completati gli interventi nelle altre aree”. Questo quanto afferma il vicesindaco Sergio Potenza.
“La riqualificazione delle aree attrezzate prevede l’installazione di giochi inclusivi per i bambini con disabilità. I cinque interventi – prosegue l’assessore alle Opere pubbliche – ricadenti nel perimetro urbano ed extraurbano del capoluogo saranno realizzati grazie al finanziamento di 500.000 mila euro. Giuliano, Avigliano Scalo, Macchia Giocoli, Poggio Tre Galli e Francioso le zone interessate”.
“Sin dalla progettazione i validi tecnici comunali del settore lavori pubblici hanno pensato all’inclusività dei bambini con disabilità. Insomma un modo corretto per tutelare la convivenza in una società civile e provare a contrastare quelle barriere che ostacolano la partecipazione di tutti alla vita sociale”, così conclude il vicesindaco Potenza.
Notizia integrale qui: http://www.comune.potenza.it/?p=21818

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com