10 aprile 2017

"PROGETTARE È UN GIOCO, GIOCARE UN PROGETTO"

"PROGETTARE È UN GIOCO, GIOCARE UN PROGETTO"
Bruno Munari

Dieci cose che si imparano giocando e progettando:
1. Ogni volta che fallisci, migliori.
2. Obiettivi chiari e risultati immediatamente visibili giustificano la fatica.
3. Simulare è meglio che raccontare.
4. Anche il più geniale sistema di gioco viene confermato o smentito solo quando lo si usa.
5. Giocando semplifichi la complessità.
6. Più il gioco è astratto più il packaging è la chiave della vendita.
7. Se giochi, impari.
8. Anche la minima variazione di una regola potrebbe stravolgere il gioco.
9. Ogni gioco ha un ciclo di vita; accettiamolo.
10. Giocare è una libera scelta.

Notizia integrale qui: http://fuorisalone2017.breradesigndistrict.it/progetto/15/progettare-e-un-gioco-giocare-un-progetto

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com