14 febbraio 2017

Roma, altalene e scivoli per bambini con disabilità

Al lavoro per favorire l’inclusione. A partire da quella dei bambini con disabilità. L’obiettivo è nobile e, nel Municipio IX, sembra pienamente condiviso. Differiscono le modalità attraverso cui si punta a realizzarlo.
La richiesta, avanzata dalla consulta municipale, è nota. "Abbiamo sempre sottolineato e ribadito in tutte le sedi quanto il diritto al gioco di tutti i bambini sia calpestato per l’assenza di aree giochi accessibili e di attrezzature idonee" fa notare Rosaria De Vitis, Vicepresidente della Consulta della disabilità.  La notizia è che questi arredi ci sono. Si tratta di scivoli ed altalene "appositamente studiati per i nostri bambini per il cui acquisto abbiamo anche collaborato, promuovendo iniziative di solidarietà". Gli arredi quindi ci sono. Il Municipio deve lavorare per trovare il modo, nel minor tempo possibile, di garantire i diritti dei minori con disabilità.

Notizia integrale qui: http://eur.romatoday.it/altre/aree-giochi-bambini-disabili-municipio-ix.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com