7 gennaio 2017

Premosello: manifestazione contro la chiusura dell’area giochi

Riuscita la manifestazione contro la chiusura dell’area verde imposta dal tribunale
In 130, tanti bambini, hanno sfilato ieri pomeriggio per le vie di Premosello con un arcobaleno di cartelli per dire «no» allo smantellamento del parco giochi. Da cinque anni sorge tra la provinciale, il vecchio ospedale e la villetta dei signori Scruzzi, i compaesani che si sono rivolti al giudice per riottenere pace e tranquillità nelle ore notturne. Le frequentazioni dopo le 22 nel parchetto tolgono loro il sonno ma le rilevazioni fonometriche hanno potuto registrare solo le voci diurne dei più giovani avventori. E sono risultate oltre il limite della tollerabilità. Tra sindaco e vittime dell’inquinamento acustico - che volevano la recinzione - non è stato trovato un accordo e così il giudice ha deciso per lo spostamento di scivoli e altalene.

Notizia integrale qui: http://www.lastampa.it/2017/01/06/edizioni/verbania/cronaca/gi-le-mani-dal-parco-giochi-di-premosello-Zs8nbWPCy9ze74hebHrePO/pagina.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com