5 dicembre 2016

Bologna, dove sono i giochi per bambini con disabilità?

BOLOGNA - Per i bambini disabili potersi divertire nei parchi della città con altalene, giostre e altri giochi dedicati alle loro necessità è un diritto ancora lontano da raggiungere. La Consulta comunale per il superamento dell’handicap porrà quello degli spazi verdi e delle aree gioco tra i punti principali da affrontare nei prossimi mesi: l’assemblea, composta dalle associazioni che si occupano di disabilità, si insedierà mercoledì per il nuovo mandato amministrativo e procederà all’elezione del nuovo presidente. «Quello dei parchi rappresenta un argomento che per la prima volta sottoporremo all’amministrazione, finora ci siamo occupati molto di mobilità » spiega la presidente in carica da 12 anni nella Consulta, Giovanna Guerriero, che punta alla riconferma.

Notizia integrale qui: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2016/4-dicembre-2016/giochi-bimbi-disabili-parchi-associazioni-pressing-comune-2401107282300.shtml

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com