23 ottobre 2016

Foto parco Besozzo

Besozzo, inaugurato parco giochi inclusivo. Immagini dell'inaugurazione: clicca sull'immagine.
La realizzazione di un parco giochi senza barriere, spiega il sindaco Riccardo del Torchio, vuole essere uno strumento utile ad avvicinare il mondo della disabilità alla società. Oggi la partecipazione è stata davvero entusiasmante: tanta gente del paese, la banda, l’associazione dei commercianti che ha offerto la merenda. Inoltre il parco in quella zona riqualificherà un’area che non si trova nel centro del paese e diventerà invece luogo d’attrazione per le famiglie
Il parco è comunque un’area work in progress, sostenuta anche da una mobilitazione dal basso: per acquistare altri giochi è infatti ancora possibile effettuare un versamento sul c/c n. 6700/1966911 IBAN IT87N0323901600670001966911 Intesa San Paolo, aperto appositamente per questo scopo.
Notizia integrale qui: http://www.varesenews.it/2016/10/tutti-al-parco-nessuno-escluso/562319/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com