16 agosto 2016

Ventimiglia parchi per tutti?

Ventimiglia. Non sarà semplice, poter dotare un parco di giochi adatti a bambini diversamente abili: molto dipende, infatti, dalla peculiarità di ogni singola patologia. Ma l’amministrazione ci vuole provare e, anche per toccare con mano quelle che sono le difficoltà quotidiane di chi si prende cura di persone disabili, il presidente del consiglio comunale Domenico De Leo ha invitato a palazzo i signori Abate.
Il parco “Il corsaro nero” ospiterà un’area appositamente dedicata ai bimbi speciali. È grazie alla generosità del benefattore Livio Casertelli e di chi amministra la sua fondazione, dunque, che Ventimiglia non solo avrà un nuovo parco giochi, ma un luogo fruibile da (quasi) tutti.

Notizia integrale qui: http://www.riviera24.it/2016/08/a-ventimiglia-unarea-gioco-per-bimbi-diversamente-abili-al-parco-il-corsaro-nero-232450/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com