6 agosto 2016

Parco inclusivo a Grosseto

GROSSETO – Aperta la 28esima edizione di Festambiente, il festival internazionale dell’ecologia che anche quest’anno viene ospitato in Maremma nel centro per le energie rinnovabili di Rispescia. Tra le novità il parco giochi, accessibile a tutti i bambini, normodotati e con disabilità. Il parco, che sarà aperto per tutta la durata della festa, rimarrà comunque in “dote” al centro di Rispescia. È stato realizzato utilizzando interamente materiale riciclato e in particolare pneumatici usati. 
Immagine http://www.ilgiunco.net
Parco TuttinGioco: si potrà passeggiare sul Viale sonoro a piedi o utilizzando le speciali macchinine, provare lo Xilofono, entrare nel box del Sussurro, giocare alla Pallavolo four, provare l’Albero mangia palla, le poltrone Mollydolly e confrontarsi con i Fiori appiccicosi.




Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com