17 giugno 2016

Grazie per la cura che dedicate al nostro parco!

Siamo tutti capaci di lamentarci delle mancanze e criticare negativamente mentre ci dimentichiamo, quando è il caso, di ringraziare!
Ogni tanto bisognerebbe pronunciare anche frasi come: "bravo, hai fatto bene il tuo lavoro". Fare bene il proprio lavoro è un dovere, questo è vero, ma fa comunque piacere sapere che qualcuno nota l'impegno.
... Oggi vorremmo ringraziare il Comune di Rimini​ e Anthea perché ci capita spesso di passare davanti al parco Tutti a bordo! la mattina presto, verso le 8:00, e ogni giorno lo scenario è questo: bidoni vuoti, vialetti perfettamente puliti, ghiaia al posto giusto e neppure un sassolino sulla pavimentazione in gomma!
Ogni pomeriggio il parco si riempie di bambini, genitori, nonni, zii, baby sitter e passanti che talvolta lasciano cadere a terra cartacce e altri rifiuti, mozziconi di sigaretta,... I bambini si divertono tantissimo a dondolare, scivolare, correre ma anche a giocare con la ghiaia e la spostano in ogni luogo del parco, compresa la pavimentazione in gomma e i vialetti. Però la mattina, ogni mattina, il parco è pulito e in ordine, quindi grazie per la cura del nostro amato parco!
#myrimini #parcoinclusivo

Per informazioni sul parco: http://parchipertutti.blogspot.it/p/area-giochi-inclusiva-tutti-bordo.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com