20 maggio 2016

Sori: il parco giochi cambia veste

Sori, (Genova).  L’Amministrazione fa partire i lavori di riqualificazione delle aree pedonali di Sori e completa sostituzione delle attrezzature gioco e della pavimentazione anti trauma del parco, ormai datate.
“Dopo quasi venti anni vogliamo soddisfare le esigenze di gioco, divertimento e sviluppo psico-motorio dei nostri bambini. I giochi sono stati scelti in collaborazione con il Consiglio de Ragazzi e delle Ragazzi di Sori, coniugando l’aspetto ludico-didattico con quello della sicurezza e durabilità”, spiega l’assessore Benvenuto.
Qui troveranno posto una struttura combinata costituita da un castello a tre torri con scivoli, tunnel con tubo curvo, un ponte a corde ed un pannello attività, un interfono attraverso il quale i bambini potranno comunicare da una parte all’altra dell’area, giochi a molla, un piccole tunnel posato a terra ed una giostrina. L’altalena - (doppia) - avrà un seggiolino che potranno usare anche i bambini disabili.

Per leggere la notizia completa clicca qui: http://www.comune.sori.ge.it/po/mostra_news.php?id=186&area=H

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com