22 maggio 2016

“Le Idi” festival a favore di un parco inclusivo

La cooperativa sociale “Questa Città”, con il patrocinio del Comune di Andria e della ASL BAT, è lieta di presentare la seconda edizione de “Le Idi” festival delle arti espressive e delle diverse abilità.
Il festival “Le Idi” rappresenta sostanzialmente un luogo di incontro tra persone attraverso il mezzo artistico. Quattro giornate durante le quali sarà possibile assistere a spettacoli di vario genere e visionare prodotti ed elaborati artistici realizzati da persone con disabilità.
Quest’anno l’Organizzazione del festival “Le Idi” intende sostenere attraverso la manifestazione, una raccolta di fondi utile a finanziare progetti di natura sociale a vantaggio di tutta la comunità. L’idea è quella di donare alla città di Andria giostrine speciali per la realizzazione di un “Parco giochi inclusivo”, cioè accessibile a tutti, che consentano il gioco ai bambini con disabilità e non, senza alcuna distinzione.
Vi aspettiamo numerosi al Festival “Le Idi” che si terrà ad Andria dal 09 al 12 giugno 2016 presso l’auditorium “Baglioni” dell’oratorio S.M. Annibale di Francia in via Montebianco n. 20.

Per leggere la notizia completa clicca qui: http://www.questacitta.it/festival-le-idi-un-palcoscenico-per-i-diversamente-abili/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com