21 maggio 2016

Cremona, parco giochi Porta Mosa

Cremona, Porta Mosa.
Domenica 22 maggio, alle ore 11.45 inaugurazione del primo lotto del Parco giochi di Porta Mosa, realizzato grazie al service “Un’altalena per tutti” del Kiwanis Cremona Monteverdi Onlus, attraverso un percorso di co-progettazione che ha coinvolti vari Settori e Servizi del Comune. Si tratta di un’area giochi inclusiva che potrà essere utilizzata anche dai bambini con disabilità motorie.
Per leggere la notizia clicca qui http://www.cremonaoggi.it/2016/05/20/domenica-22-maggio-inaugura-parco-giochi-porta-mosa/

La proposta si caratterizza in particolare per l’installazione di giochi predisposti anche per l’utilizzo da parte di bambini con disabilità. Il “giocare insieme” vuole essere anche uno stimolo per i genitori a confrontarsi tra loro e trarre beneficio dallo scambio delle esperienze personali, culturali e sociali.
«Il progetto – precisano dal Comune –  si inserisce nell’obiettivo concreto dell’Amministrazione di creare una città “per tutti”.
Per leggere la notizia clicca qui: http://artventuno.it/2015/11/unaltalena-per-tutti-a-porta-mosa-un-parco-giochi-accessibile/


Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com