26 maggio 2016

Camposampiero parco inclusivo Giochiamo con Sofia

Camposampiero, (Padova). Una città più inclusiva grazie al successo di Aperyshow 2016.
Sono stati consegnati gli assegni e rinnovati i ringraziamenti per l'evento che ha dato a Camposampiero un'enorme risonanza. Tante le persone e le associazioni che ci hanno creduto, fra cui il sindaco, Katia Maccarrone che, fra i numerosissimi riconoscimenti, ha ringraziato in modo particolare l'assessore Carlo Gonzo, che ha dedicato tanto tempo e tante energie per questo evento.
La somma raccolta ha visto il totale di 30.800 euro. 27.020 euro sono stati destinati all'associazione Giochiamo con Sofia per la realizzazione di un parco giochi inclusivo con un'area attrezzata dove anche i bambini con disabilità fisiche, sensoriali, cognitive o con problemi motori possono giocare in completa sicurezza, insieme a tutti gli altri. Il progetto verrà realizzato in via San Francesco e proprio in questi giorni partirà il cantiere.
Questo risultato è stato anche il coronamento di un desiderio di Giuseppe Zella e Silvia Salvalajo, i genitori della piccola Sofia, che lo scorso aprile, a soli tre anni, è volata in cielo a causa di una rara e incurabile malattia neuro degenerativa.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilcamposampierese.it/notizia/consegna-assegni-aperyshow-2016

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com