23 aprile 2016

Termoli, altalena orsetto

Termoli. L’associazione cittadina "Il Mosaico" ha donato al parchetto del quartiere Sant’Alfonso tre nuove giostre: due altalene, di cui una a forma di orsacchiotto per i bambini disabili, e uno scivolo. Quattro mila euro il budget impegnato per la donazione delle attrezzature montate nei giorni scorsi. «Noi abbiamo fatto il primo passo - ha detto il presidente Enrico Miele - ora tocca alle altre associazioni e al comune completare l’opera».
Da qualche giorno infatti nel campetto alle spalle del supermercato sono stati montati due altalene e uno scivolo nuovi di zecca. Un regalo per i bambini, con uno sguardo anche per i disabili grazie all’altalena speciale a forma di orsacchiotto arancione voluta dall’associazione cittadina “Il Mosaico”, presente sul territorio da 11 anni, che ha donato volontariamente le nuove attrezzature. La prima sul territorio termolese dedicata ai bambini disabili e provvista di cinture di sicurezza che permettono di dondolare in tranquillità.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=21812

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com