23 aprile 2016

Pontecagnano Faiano riqualificazione parco

Pontecagnano Faiano, (Salerno). Via libera dall’Amministrazione Comunale ai lavori di sistemazione e riqualificazione del parco giochi “Peter Pan” di via Sanzio. La Giunta Municipale, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, ha licenziato il progetto definitivo-esecutivo per l’attuazione dell’intervento.
Immaginea pagina facebook Comune Pontecagnano Faiano
Prevista la sostituzione e sistemazione dell’intera pavimentazione antitrauma, la manutenzione e installazione di nuovi giochi, la fornitura di panchine e cestini.
Inoltre l’area, che non presenta barriere architettoniche, verrà ampliata con un’altalena e attrezzature per i disabili.
Il quadro economico dell’intervento prevede un importo complessivo di circa 52mila euro.
“Finalmente – ribadisce l’Assessore Mario Vivone – ci apprestiamo ad intervenire in via Sanzio nei tempi stabiliti. Siamo orgogliosi, a tal proposito, di poter garantire anche uno svago ai bambini portatori di handicap favorendo divertimento, accessibilità e piena integrazione. L’auspicio, ovviamente, è che non si ripetano mai più danneggiamenti e situazioni spiacevoli. In tal senso, lavoreremo per maggiori controlli e sorveglianza, ma è fondamentale l’aiuto di tutti i cittadini per salvaguardare il nostro patrimonio”.

Per leggere la notizia completa clicca qui: http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it/notizie/news.asp?page=1

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com