22 aprile 2016

Il parco di "Biud10" fa scuola

Oggi al Lingotto di Torino, al 53° Congresso mondiale IFLA (International Federation of Landscape Architects) si è parlato delle nuove tendenze nella progettazione di parchi inclusivi. Sotto i riflettori, come “caso studio”, il parco Biud10 di piazza Mazzini che campeggia anche nella locandina dello specifico seminario.
«Sin dai primi giorni successivi all’inaugurazione - spiegano dal sodalizio - il nostro parco è stato citato su moltissime riviste e giornali nazionali e siamo stati contattati da diverse associazioni ed amministrazioni che hanno voluto conoscere i passi da muovere per realizzare strutture simili nelle loro città. Solo per citare un esempio, tra poche settimane verra’ inaugurato il parco giochi inclusivo di Malnate. Una delle promotrici di questa iniziativa ha un bimbo con disabilità e ci ha detto che è stata un’esperienza indimenticabile vedere i suoi figli giocare insieme in questo parco..."

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.notiziaoggivercelli.it/pages/il-parcobiud10-fa-scuola-481.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com