16 gennaio 2016

Tolentino raccolta fondi per giochi inclusivi

Il Consiglio Comunale di Tolentino, (Macerata), più volte si è soffermato a riflettere sulle problematiche delle persone diversamente abili e ha iniziato un percorso per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica.
In questo ambito, nei mesi scorsi, l’Amministrazione ha iniziato una collaborazione con Paolo Vichi, (Lesi Non Arresi), che segue da vicino l’argomento, per programmare una serie di iniziative che avranno l’obiettivo di acquisire fondi per l’acquisto di giochi per persone diversamente abili da istallare presso il Parco Isola d’Istria.
Questa iniziativa è stata denominata “Un Parco per tutti” e prevede un articolato programma con una cena di beneficenza presso il salone medievale della Basilica di San Nicola il cui ricavato, detratte le spese, sarà devoluto allo scopo e per domenica 14 febbraio è previsto uno spettacolo teatrale il cui ricavato sarà anch’esso destinato all’iniziativa.
Il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno deliberato di partecipare assumendo la spesa per il protagonista dello spettacolo costituito da un monologo dell’attore David Anzalone e concedendo l’utilizzo gratuito dell’Auditorium S. Giacomo per il giorno 14 febbraio 2016, per lo svolgimento dello spettacolo stesso.
L‘Associazione Pro Loco TCT comparteciperà all’organizzazione dell’evento provvedendo alla gestione delle pratiche ed oneri SIAE.
Come detto, il ricavato della vendita di biglietti per l’ingresso verrà quindi devoluto totalmente all’iniziativa.
Fonte della notizia: http://www.comune.tolentino.mc.it/comunicati-cms/un-parco-per-tutti-nuovi-giochi-anche-per-diversamente-abili-al-parco-isola-distria/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com