26 gennaio 2016

Roma: un parco per Aurora

Un parco per ricordare Aurora, la piccola morta lo scorso dicembre a soli sette mesi per un raro tumore al cervello. Cresce la mobilitazione per aiutare la famiglia Troianelli a raccogliere i fondi per costruire un'area giochi adatta anche ai disabili per ricordare col sorriso la loro bimba scomparsa. Domenica a Villa Verde, nel quartiere Torre Gaia, è arrivato anche l'ex sindaco Ignazio Marino. «Sono venuto a dare una mano a questa famiglia - ha scritto Marino su Facebook - Attualmente c'è solo un grande prato, abbandonato per anni e da alcuni mesi affidato al comitato di quartiere. I bambini ci corrono, ma mancano i giochi, come gli scivoli e le altalene. I genitori di Aurora, giustamente, vorrebbero installare solo giochi che siano accessibili anche a bambini disabili, quindi lo sforzo economico richiesto sarà maggiore».

Per leggere la notizia clicca qui: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_gennaio_25/parco-aurora-marino-visita-prato-dove-sorgera-area-giochi-99d4464c-c359-11e5-b326-365a9a1e3b10.shtml

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com