11 dicembre 2015

Lucca uno per tutti, tutti per uno

Uno per tutti, tutti per uno: è un progetto per la collettività promosso dal Rotary Club di Lucca che ha lo scopo di ampliare l'area giochi esistente all'interno del parco di Sant'Anna. L'intervento riguarda l'inserimento di una serie di giochi che costituiranno un'area inclusiva e accessibile, adiacente a quella già presente nella parte a sud-ovest del parco. La scelta di questo spazio pubblico per la realizzazione del progetto è stata dettata dalle potenzialità del parco in termini di accessibilità, sia per la facile raggiungibilità grazie al parcheggio auto che dista a meno di 60 metri dall'area individuata, sia per la totale assenza di barriere architettoniche lungo il percorso di accesso ai giochi e all'interno della porzione selezionata.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/item/60246-progetto-del-rotary-club-di-lucca-per-ampliare-il-parco-giochi-di-s-anna.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com