20 novembre 2015

Campagna #BeeTheChange

Abbiamo ricevuto comunicazione di questa campagna per la scelta di alcuni progetti da finanziare. L'azienda che ha lanciato questa iniziativa è PlanBee, ve ne avevamo già parlato: PlanBee e crowdfunding progetti green.


La ricerca di progetti da parte di PlanBee è rivolta a tutte le associazioni, fondazioni, comitati, amministrazioni e cittadini che vorranno presentare dei progetti civici pronti per essere realizzati, (già autorizzati e strutturati dal punto di vista tecnico). I progetti presentati saranno valutati da PlanBee che si riserva il diritto di selezionare le iniziative più idonee e meritevoli tenendo conto dei parametri che rispondono al concetto di crowdfunding civico. Sarà possibile candidare i progetti fino al 20 dicembre 2015, mentre l'idoneità delle singole iniziative sarà valutata in base alle capacità di:
- Valorizzare degli spazi urbani di interesse prevalentemente pubblico o collettivo.
- Presentare un progetto già approvato dal comune e pronto per la realizzazione dal punto di vista legale e tecnico.
- Favorire il coinvolgimento attivo del maggior numero possibile di cittadini
- Valorizzare le risorse e le peculiarità del territorio
NB: Per gli enti promotori dei progetti non c’è e non ci sarà mai alcun costo, né al momento della candidatura né durante lo svolgimento della campagna

IL CROWDFUNDING DI PLANBEE: COME REALIZZARE IDEE E PROGETTI
URBANI CON L’IMPEGNO DI CITTADINI E AZIENDE
PlanBee è la prima piattaforma italiana dedicata al crowdfunding civico ed ha lo scopo di realizzare, tramite la creazione e la gestione di campagne di raccolta fondi su misura, tutti quei progetti urbani che non possono essere finanziati in altro modo.
PlanBee ha appena lanciato la campagna #BeeTheChange con cui invita tutte le associazioni, i comitati cittadini, le amministrazioni pubbliche e i privati interessati a migliorare l’ambiente in cui vivono a entrare a far parte della sua community e a presentare i progetti di tipo urbano e civico che desiderano realizzare entro il 20 dicembre 2015.
Tutti i progetti selezionati avranno l’opportunità di essere inseriti sulla piattaforma online e potranno usufruire dei servizi offerti da PlanBee senza alcun costo: attività di comunicazione, marketing e PR, visibilità sui media e giornali, massiccia attività promozionale sui social network, visibilità sulla piattaforma di PlanBee e consulenza personalizzata.
PlanBee, inoltre, si differenzia dalle altre piattaforme di crowdfunding perché può vantare tra i suoi servizi anche una cospicua attività commerciale: tutti i progetti selezionati avranno la possibilità di essere sottoposti all’attenzione di numerose e importanti aziende italiane interessate a svolgere azioni di CSR e green marketing nell’ambito della riqualificazione urbana.
Per l’ente promotore, (sia esso un’amministrazione pubblica o un’associazione privata), non è previsto alcun costo, né al momento della candidatura del progetto né durante tutto lo svolgimento della campagna di crowdfunding.
Ecco tutto quello che c’è da sapere http://bit.ly/PlanBee_
L’hashtag ufficiale della campagna è #BeeTheChange
Twitter PlanBee: https://twitter.com/planbee_bz
Facebook PlanBee: https://www.facebook.com/planbee.bz

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com