6 novembre 2015

Abruzzo: proposta acquisto giochi per parchi

Rinunciare alle luminarie natalizie e investire i soldi risparmiati per migliorare i servizi nei confronti delle categorie più deboli della società. A lanciare la proposta, rivolta a tutti i comuni abruzzesi, è Claudio Ferrante, presidente dell’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo.
«Si sta avvicinando il Natale – argomenta Ferrante – e apprendiamo che le amministrazioni pubbliche deliberano impegni di spesa per le luminarie. Qualche anno fa la città di Pescara ha speso ben 121.000 euro...».
«Il Natale si potrebbe festeggiare nel migliore dei modi, recuperandone oltretutto il vero significato, con addobbi semplici e allestimenti più sobri del solito. Il risparmio delle luci di Natale potrebbe essere impiegato per acquistare apparecchiature mediche per i reparti di pediatria, per sistemare le nostre scuole, per abbattere le barriere architettoniche, comprare giochi per bimbi disabili da installare nei parchi pubblici, per finanziare progetti che riguardano le politiche sociali, per garantire l’assistenza domiciliare alle persone con le gravi difficoltà ed altro ancora. ».

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.ilcapoluogo.it/2015/11/05/rinunciare-alle-luminarie

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com