21 ottobre 2015

Parco a Staranzano

Staranzano, (Gorizia). Entro dicembre si farà il nuovo campo giochi nell’area scolastica di piazzale Unicef, adiacente al comprensivo Dante Alighieri, per una spesa complessiva attorno ai 20mila euro. La conferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Erika Boscarol, dopo che la Regione ha concesso il cento per cento del nuovo “spazio finanziario” chiesto dal Comune di Staranzano, oltre a quelli già esistenti, che ammonta in totale a 60mila euro. Sarà da utilizzare entro quest’anno, pena la perdita, mentre gli altri 40mila euro serviranno per due destinazioni. La prima riguarda l’eliminazione e lo smaltimento dell’amianto che si trova ancora su quei pochi “casoni” rimasti in piedi a Punta Barene.
«Per quanto riguarda il parco giochi – spiega la Boscarol – in sostanza verrà effettuata una radicale riqualificazione dell’attuale area nella quale verranno eliminati i vecchi giochi, aggiunti dei nuovi, più moderni e in piena sicurezza. Il parco potrà essere utilizzato da tutti i bambini, anche da quelli che hanno una disabilità motoria. Potranno giocare tutti, quindi, non solo i ragazzi più grandi delle medie».

Per leggere la notizia clicca qui: http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/10/20/news/parco-giochi-di-staranzano-a-misura-di-disabile-1.12301850

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com