26 agosto 2015

Ventimiglia: posa prima pietra parco Corsaro Nero

Ventimiglia, (Imperia). Mercoledì 26 agosto 2015 alle ore 18:00 posa della prima pietra del parco giochi voluto dalla fondazione Casartelli.
355.000 euro per la realizzazione del parco giochi del Corsaro Nero, opera voluta e realizzata per la città dalla fondazione Livio Casartelli.
Una donazione decisa mesi fa dall’industriale piemontese che in ricordo della moglie  ha creato la fondazione.
Le caratteristiche del parco: Ci saranno diverse aree, contraddistinte mediante colori di pavimentazione diversi in base all’età di utilizzo. Sarà ripristinato il verde così come panchine, cestini portarifiuti ed impianto d’illuminazione.
I giochi saranno vari: dalla grande nave che occupa circa 240 mq e può coinvolgere contemporaneamente circa 40 bambini con età compresa tra 1 e 14 anni, alle varie tipologie di altalene e giochi a molla, animaletti da cavalcare, giochi di arrampicata, angolo delle storie, percorso per senior che permetterà il movimento di gambe, braccia, rotazioni del busto, camminata in leggera pendenza.
Per leggere la notizia clicca qui: http://rivierapress.it/2015/08/24/ventimiglia-mercoledi-26 e qui: http://rivierapress.it/2015/04/18/a-ventimglia

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com