9 agosto 2015

Nuova altalena a Locorotondo

Locorotondo, (Bari). Martedì 11 agosto 2015, alle ore 21.00 presso il parco giochi di Piazza Mitrano, sarà inaugurata la prima altalena per bambini in carrozzina della città di Locorotondo.
Un segno di civiltà che è stato reso possibile grazie alla donazione che un imprenditore locale ha elargito nei confronti delle associazioni: Onlus "Giovanni Paolo II", Unitalsi e Arpuh Locorotondo.
Le organizzazioni di volontariato, in accordo e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Locorotondo, hanno deciso di installare questa struttura nel parco giochi di piazza Mitrano, al fine di rendere accessibile a tutti una delle aree per bambini più visitata dalle famiglie del paese, fruita anche dai tanti visitatori che arrivano a Locorotondo.
Il valore sociale e culturale che assume tale iniziativa è rilevante in un campo così importante come quello delle diverse abilità, in quanto dimostra che la capacità di saper fare rete tra le associazioni, le imprese sociali e le istituzioni, produce benessere per tutta la collettività.

Appuntamento, dunque, per martedì sera, per vivere insieme un momento di festa con animazione e tanto divertimento.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com