30 luglio 2015

Sequestro penale altalena a San Giovanni Lupatoto

San Giovanni Lupatoto, (Verona). L'altalena «inclusiva» del parco ai Cotoni è sotto sequestro. L'apparecchiatura è transennata e cinta da nastro bianco-rosso della Polizia municipale per impedirne l'utilizzo. Sulle transenne è apposto un cartello con l'ordine di sequestro emanato dai vigili urbani «Oggetto sottoposto a sequestro penale ai sensi dell'art 354 del Codice di Procedura Penale»
Subito dopo il taglio del nastro erano emerse problematiche collegate all'uso improprio dell'altalena sulla quale salivano non solo bambini normodotati ma anche adolescenti che ne provocavano oscillazioni anomale. Verso di loro si erano focalizzati i sospetti quando era emerso la questione dello spostamento dei dati di fermo. Spostamento che potrebbe aver causato l'incidente che ha portato al sequestro.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.larena.it/stories/2586_san_giovanni

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com