16 maggio 2015

Cosenza presto avrà un parco inclusivo

14/05/15 Inaugurazione altalena per carrozzine presso il Parco “Corrado Alvaro” di via Aldo Moro.
L’Altalena del Sorriso dà ufficialmente il via alla realizzazione di un progetto più ampio di ‘parchi inclusivi’, frutto di una solidale collaborazione tra l’Amministrazione comunale e M.E.D.A. Calabria (Movimento Europeo Diversabili Associati), affiancati da una rete di associazioni – da Amicib ad Amico Volontario, da CSV ad Anci Giovani, e ancora altre – tale da far comprendere che quando si lavora insieme si possono fare grandi cose.
Sui parchi giochi accessibili, il sindaco Occhiuto annuncia “questa di oggi è l’altalena più bella di tutti, ma altri giochi ancora saranno installati anche in altri parchi cittadini, ed un'intera area giochi per bambini diversamente abili, in collaborazione con un’altra associazione, “La Terra di Piero”, sorgerà a via Misasi, di fronte al parco Remì”.
Per leggere la notizia clicca qui: http://www.strill.it/citta/2015/05/cosenza-con-laltalena-del-sorriso-parte-il-progetto-di-parchi-inclusivi/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com