19 febbraio 2015

Grazie

Un anno.
Il tempo è volato.
Quando io e Claudia abbiamo deciso di aprire la pagina facebook e il blog lo abbiamo fatto convinte al massimo di quello che volevamo, ma mai e poi mai avremmo immaginato di vedere crescere così tanto il numero di persone che ci seguono, mai avremmo immaginato le mail di richieste di informazioni, (addirittura un Sindaco!), e sinceramente... io che tra le due sono la più pessimista... forse non credevo neanche di riuscire a veder un gioco installato.
Abbiamo avuto momenti di sconforto, ci siamo anche arrabbiate, ma puntualmente arrivava un commento, una mail, una notizia che ci faceva sorridere nuovamente e ci faceva ripartire consapevoli che stavamo facendo un buon lavoro.
Non siamo delle esperte in giochi inclusivi, non siamo geometri, architetti o ingegneri, siamo semplicemente due mamme, due amiche che hanno voluto dare un contributo affinché i nostri figli possano giocare e crescere divertendosi, diversamente normali... normalmente diversi.
Sappiamo benissimo che qualcuno criticherà... ma tanti apprezzeranno!
In fondo basta così poco per rendere i nostri parchi più inclusivi e accessibili.Guardiamoci attorno con gli occhi dei bambini... sarà tutto più semplice!
Perché questo post??? Per ringraziarvi tutti quanti!
Raffaella


Parchi con giochi accessibili per tutti i bambini
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com