21 febbraio 2015

COMUNICATO UILDM - Sezione di Rimini - Onlus

COMUNICATO UILDM - Sezione di Rimini - Onlus
(Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)

Cari amici,

Vi invitiamo all'inaugurazione del nuovo gioco inclusivo realizzato presso il Parco “Campo della Fiera” di Santarcangelo di Romagna.

Il gioco è la concretizzazione di un lungo percorso intrapreso più di un anno fa, dalle nostre volontarie Raffaella e Claudia, che con l’importante realizzazione del loro blog “Parchi per Tutti”, sono riuscite a sensibilizzare l’opinione pubblica e l'Amministrazione Comunale, e a far scaturire questa bella collaborazione, che ha portato ad attrezzare con il nuovo gioco inclusivo il parco centrale della città, facendolo diventare più a misura di bambino, di tutti i bambini!

Perché anche i bambini con disabilità possano giocare e divertirsi insieme agli altri, diversamente normali… normalmente diversi.

Naturalmente si tratta solo di un inizio, in quanto l'Amministrazione Comunale si è impegnata a prendere in considerazione l’allestimento di giochi inclusivi anche per la realizzazione di futuri parchi e la riqualificazione di quelli esistenti.

Vi aspettiamo per festeggiare con noi questo bellissimo evento, con l’animazione de La Combriccola dei Lillipuziani e una piccola merenda per tutti!

Invitate i vostri amici e diffondete la notizia .


Grazie alle sinergie di:

Amministrazione Comunale di Santarcangelo di Romagna, Sindaco Alice Parma, Assessore Filippo Sacchetti e Pro Loco per la disponibilità, due privati cittadini per la generosità dimostrata, Associazione UILDM Sezione di Rimini onlus per lo stimolo ed il sostegno offerto e in particolare Raffaella Bedetti e Claudia Protti per l’importante divulgazione informativa del loro blog “Parchi per Tutti” e per la collaborazione e la sensibilità trasmessa per la realizzazione di questo gioco per tutti.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com