27 agosto 2014

Altalene per tutti a Bresso

BRESSO - “Questa è un’altalena per bimbi che non possono camminare e sono in sedia a rotelle” ha spiegato il sindaco Vecchiarelli a un bambino che incuriosito chiedeva alla mamma cosa fosse quel nuovo gioco un po’ strano comparso da qualche giorno nei giardini.
La speciale altalena pensata per bambini disabili è stata installata nel parco Rivolta e sarà collaudata nei prossimi giorni, per poi essere disponibile alla fruizione. Una seconda sarà collocata a breve anche nel parco del Cimitero, tra via Vittorio Veneto e via Mattei.

Per leggere la notizia clicca qui: http://www.nordmilano24.it/2014/08/26/altalene-per-tutti-bresso-per-i-bimbi-disabili/

Segnaliamo però che anche questa altalena, come diverse altre installate in varie città italiane, è poco accessibile in quanto si trova su terra che non è pianeggiante e che in caso di pioggia può rendere difficile l'accesso al gioco da parte delle carrozzine. Sarebbe stato meglio prevedere un fondo di cemento, pavimentazione antitrauma, piastrelle, o qualsiasi altro materiale pianeggiante, senza ostacoli e utilizzabile anche dopo la pioggia che potrebbe rendere fangoso il terreno che si può vedere nell'immagine sopra.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com