15 aprile 2014

Santeramo in Colle altalena disabili

Santeramo in Colle (Bari), 31/07/13.
Sono trascorse solo poche settimane dalla bella e partecipata serata d’inaugurazione della rinata piazza Berlinguer, dove un foltissimo numero di cittadini entusiasti ha festeggiato insieme all’Amministrazione Comunale il raggiungimento di un grande obiettivo: poter nuovamente fruire di un magnifico spazio verde.

Purtroppo, a pochi giorni da quella splendida festa, abbiamo potuto constatare con il personale del nostro Ufficio Tecnico il verificarsi di alcuni danneggiamenti che denotano uno scarso rispetto e premura verso un luogo che dovremmo cercare di preservare in ogni modo, commenta il Vicesindaco.

In particolare - si legge ancora nella nota - viene usata in modo indifferenziato la giostrina riservata ai ragazzi diversamente abili in carrozzina, che nonostante l’evidente cartello di segnalazione, è oggetto di diversi e sbagliati utilizzi, che ne hanno causato la rottura delle catene di protezione: sarebbe giusto lasciare questa attrazione, essendo unica nel suo genere, al fine cui è preposta, essendoci numerose altre giostre a disposizione su cui divertirsi.

Notizia integrale qui: http://www.santeramolive.it/news/Attualit%C3%A0/231340/news.aspx

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com