30 aprile 2017

Parco giochi a rischio rimozione

Sora (Frosinone). In città in queste ore alta è l'attenzione sul luogo d'attrattiva per i più piccoli che potrebbe essere rimosso totalmente a causa della sua pericolosità. La paventata azione fa infuocare il direttivo dell'associazione Proviamoci un po', che ha organizzato la raccolta fondi per tramutare in realtà i sogni di tanti bambini diversamente abili.
«Stiamo valutando con gli uffici come muoverci. In questa fase - ha spiegato il primo cittadino, Roberto De Donatis - è indispensabile risalire alla documentazione che certifichi l'adeguatezza dell'opera. Se, a fronte della ricerca, non emergeranno dati esistenti, saremo costretti a procedere con la rimozione dell'intera opera. Pur definendo l'associazione che ha proposto l'iniziativa, animata dai migliori propositi, volti ad una sana aggregazione sociale, non è pensabile - ha aggiunto il sindaco di Sora - lasciare in città giochi pericolosi».

Notizia integrale qui: http://www.ciociariaoggi.it/news/servizi/52840/parco-giochi-a-rischio-rimozione

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com