27 aprile 2017

A Gallio un parco giochi nuovo e accessibile

Gallio (Vicenza). Il parco giochi di via Monte Valbella è stato riqualificato,  per quanto riguarda le giostrine per i bambini quattro novità, tra le quali un castello con scivoli e area mini avventura, una carrucola, due altalene, e una altalena per disabili dove le carrozzine verranno agganciate ad una pedana che fungerà da altalena, per permettere a tutti di usufruirne. Così i bambini speciali potranno divertirsi insieme ai loro coetanei.
Notizia integrale qui: http://www.altovicentinonline.it/attualita-2/a-gallio-un-parco-giochi-nuovo-e-accessibile-e-tornano-anche-gli-alberi/

Purtroppo guardano le foto pare non ci siano neppure i vialetti di accesso ai giochi ma anche se ci fossero, difficilmente un bambino con disabilità motoria potrebbe salire su quei giochi. Però c'è l'altalena, la solita altalena. Perché si sa che i bimbi "disabili" vanno solo sull'altalena per carrozzine.

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com