28 marzo 2017

ZEROSEI: UN PARCO INCLUSIVO PER MONTEROTONDO

“Non ci si passa, amore?”. Nasce da questa frase una storia di impegno civico e solidarietà, per rendere inclusivo un parco che non lo è. È la storia di mamma Beatrice e di suo figlio Orlando, 3 anni, su una sedia a rotelle a causa della SMA, Il piccolo Orlando vive a Monterotondo e, come si vede in un video pubblicato dalla mamma, non riesce a giocare in un giardino per lui pieno di ostacoli. Fino ad ora non sono bastate le due raccolte fondi. “Un parco inclusivo per Monterotondo” è diventato virale in rete dopo la candidatura al finanziamento Aviva Community Fund, la compagnia assicurativa britannica che offre la possibilità di dare un sostegno economico per una causa comunitaria. Si tratta di una competizione a cui partecipano tante realtà nazionali e internazionali e il parco inclusivo è solo uno dei tanti progetti presentati.
Per votarlo c’è tempo fino al 30 marzo 2017. Votate!!!! https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-465#5 
Notizia integrale qui: http://www.retisolidali.it/parco-inclusivo-zerosei/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com