9 febbraio 2017

Pietrasanta, nuovo parco giochi all'ex Pretura

Pietrasanta, (Lucca). Lo spazio sognato e disegnato dalla giovanissima studente pietrasantina Martina Lari, 7 anni, che aveva vinto il concorso Disegna il tuo parco a colori di Kinder e Conad sta prendendo forma. Aperto il cantiere che, entro la primavera, consegnerà alla comunità un parco inclusivo, dotato di tutti i divertimenti: altalene, giochi a molla, pannelli gioco animati collocati all’interno di un labirinto, un piccolo escavatore-simulatore, una torre scivolo e una struttura multifunzionale.
“La dotazione di aree giochi nel nostro comune continua a crescere per numero e qualità degli spazi. Con il nuovo parco diventano 18 gli spazi attrezzati. – ha spiegato Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – Questo bellissimo progetto arricchisce il nuovo quartiere Accademia. Innovativo, inclusivo e moderno il nuovo parco è stato creato pensando a tutti con una particolare attenzione ai bambini con disabilità, limitazioni motorie o della vista che qui potranno giocare insieme ai loro coetanei. I giochi saranno accessibili così come l’area che sarà senza barriere.”
Notizia integrale qui: http://www.luccaindiretta.it/versilia/item/86704-pietrasanta-nuovo-parco-giochi-all-ex-pretura.html

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com