6 febbraio 2017

Costa Masnaga parco inclusivo

Costa Masnaga. I campi da tennis di via Buonarroti potrebbero diventare un parco giochi inclusivo: utilizzabile sia da bambini disabili che normodotati.
Questa l’alternativa al vaglio del Comune di Costa Masnaga, che non ha ricevuto nessuna proposta da parte di operatori sportivi locali per la cessione gratuita degli impianti.
Unico soggetto a farsi avanti con una proposta concreta è stata l’associazione “Macho Mattia Riva Onlus”, organizzazione non lucrativa fondata dai genitori del piccolo Mattia Riva, bambino affetto dalla sindrome di Dravet. scomparso a soli 16 mesi nel 2014.
Notizia integrale qui: http://www.laprovinciadilecco.it/stories/oggiono-e-brianza/nessuno-vuole-i-campi-da-tennis-diventeranno-un-parco-giochi_1222984_11/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com