21 gennaio 2017

Nuovo parco a Pisa

PISA – Un nuovo parco pubblico con giochi accessibili anche ai bambini disabili. È il progetto nato in collaborazione tra il Comune di Pisa e i tifosi pisani della curva Nord. L’area a verde sorgerà nella zona delle Piagge a fianco della biblioteca comunale SMS-Biblio.

Il progetto complessivo riguarda un’area di 6mila metri quadrati che saranno oggetto di una sistemazione paesaggistica. Sono previsti: una piazza da 300 metri quadrati pavimentata con gomma antitrauma per l’installazione di attrezzature ludiche accessibili; lungo i vialetti di accesso verranno installati play panels con giochi per stimolare le capacità sensoriali e intuitive. L’accesso principale sarà a lato della biblioteca, l’accesso secondario sarà da via Prinetti dove è stata individuata un’area per un parcheggio riservato ai disabili. Prevista anche una scalinata pedonale di accesso all’area fitness sulle Piagge. Il progetto nel suo complesso avrà un costo di circa 400.000 euro e sarà eseguito in due lotti.

Notizia integrale qui: http://www.sestaporta.com/parco-mau-sorgera-sul-viale-delle-piagge-al-fianco-della-biblioteca-comunale/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com