23 dicembre 2016

FONDAZIONE CARIPARO ROVIGO - Sette milioni per sostenere 90 progetti diversi

Rovigo - Conclusi i bandi 2016: la Fondazione della Cassa dei risparmi di Padova e Rovigo approva 90 progetti per oltre 7 milioni di euro. Nell’ultima seduta dell’anno svoltasi in questi giorni, il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha approvato le graduatorie dei bandi “Progetto Sociale-Servizi”, “Progetto Scuola Innovazione”, “Progetto Interventi sugli Impianti Sportivi” e “Progetto Minori Stranieri Non Accompagnati”. Nel complesso, ai 90 progetti selezionati sono stati assegnati oltre 7 milioni di euro.

Sono stati inoltre programmati i bandi che saranno emanati nel 2017, anno in cui sono previsti 45 milioni di euro di erogazioni complessive al territorio. I bandi spazieranno dall’istruzione, alla cultura, al sociale e alla ricerca scientifica. Le date di pubblicazione e i termini di presentazione delle richieste saranno comunicati prossimamente.

Il primo bando sarà nel settore ricerca scientifica, a seguire è previsto l’avvio di un bando nel settore Sport. Pianificati anche altri bandi e progetti i cui stanziamenti saranno definiti nei prossimi mesi.
Sul fronte dell’Assistenza e Tutela delle categorie deboli, spazio ad un nuovo bando dedicato ai parchi giochi inclusivi, ad una nuova iniziativa per i giovani fino ai 29 anni che non studiano, non lavorano e non seguono corsi di formazione.

Notizia integrale qui: http://rovigooggi.it/articolo/2016-12-21/sette-milioni-per-sostenere-90-progetti-diversi/#.WFtdQfkX2M8

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com