18 dicembre 2016

Crema, inaugurate due altalene

Due altalene per consentire ai bambini con handicap motori di godere del divertimento all’aria aperta: una al Campo di Marte e l’altra nel nuovo parchetto dell’housing sociale dei Sabbioni. Sono i primi giochi della città con tali caratteristiche.
“L’obiettivo è l’edificazione di una città capace di tutelare la fragilità e promuovere l’inclusione, aiutando a vivere in pienezza anche chi muove da punti di partenza svantaggiati. Siamo al lavoro contro le barriere, fisiche e culturali. Nel caso di specie, vogliamo che i bambini diversamente abili e normodotati possano crescere insieme, fianco a fianco”.
Notizia integrale qui: http://www.cremaonline.it/cronaca/15-12-2016_Crema,+le+prime+due+altalene+per+disabili/

Noi speriamo tanto che oltre alle altalene saranno installati altri giochi adatti a TUTTI I BAMBINI perché l'inclusione si crea quanto tutti giocano insieme con le medesime strutture

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com