6 dicembre 2016

Como - Investimento di un milione e mezzo per i giardini a lago

I giardini a lago saranno interessati nel corso dei prossimi tre anni da un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro. Il progetto di riqualificazione è stato approvato il 23/11 dalla giunta su proposta dell'assessore ai Parchi e Giardini Daniela Gerosa.
L'intervento rientra tra l'altro nell'ambito del bando regionale "L'anno del turismo lombardo e le capitali d'arte: Progetto Cult City" che per i giardini a lago ha stanziato un contributo di 380mila euro.

Tra gli obiettivi:

- il ridisegno dei percorsi pedonali e/o ciclabili garantendo l'accessibilità ai diversamente abili;
- il rifacimento dell'area giochi con l'integrazione/sostituzione dei giochi esistenti;
- la riqualificazione delle aree a verde compresi i prati;
- lo sviluppo del tema della luce e la riqualificazione degli impianti di illuminazione;
- la riqualificazione degli elementi di arredo;
- la riqualificazione delle pavimentazioni;
...

Considerata l'importanza dell'area, la giunta ha deciso di procedere con un concorso di progettazione. "Si tratta di una delle aree di maggior importanza sia dal punto di vista paesaggistico e turistico che da quello storico, artistico e culturale" - spiega l’assessore Daniela Gerosa .
Notizia integrale qui: http://www.comune.como.it/it/news/Investimento-di-un-milione-e-mezzo-per-i-giardini-a-lago/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com