9 novembre 2016

PARCO GIOCHI INCLUSIVO a Monterotondo

La rete cittadina "Tana Libera Tutti" ha organizzato, in collaborazione con PaeseArte e con il patrocinio del Comune di Monterotondo, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, un'iniziativa di RACCOLTA FONDI finalizzata alla realizzazione del primo PARCO GIOCHI INCLUSIVO a Monterotondo.
Un parco inclusivo è un parco per tutti i bambini. Un parco dove tutti i bambini possano interagire, giocare ed esplorare in autonomia, sviluppando le proprie attitudini sociali, cognitive e comunicative. Una progettazione attenta deve quindi eliminare le barriere architettoniche e realizzare percorsi, giochi e arredi che creino opportunità di gioco indipendentemente dalle abilità fisiche di ognuno.
Chi volesse donare può farlo utilizzando questo IBAN: IT46M 05018 03200 000000137495
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1827386194184882/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com