12 novembre 2016

Curtatone: il Cecilia di Montanara si trasforma in un’area per l’inclusione sociale

Curtatone (Mantova). Il Cecilia di Montanara, di circa 5mila metri quadrati, si trasformerà in un parco tematico sperimentale per l’inclusione sociale, attraverso gli orti, il recupero delle biodiversità e con la riqualificazione della zona attrezzata. È quanto stabilito dalla giunta di Curtatone, che nei giorni scorsi ha deliberato di affidare in concessione l’area.
È stato quindi emesso un avviso pubblico, che scadrà il 22, con il quale l’amministrazione cerca il futuro gestore, che dovrà eseguire interventi di riqualificazione dell’intero parco. Verranno poi installati giochi inclusivi ed altri elementi di arredo come panchine e tavoli che favoriscano la socializzazione.
Notizia integrale qui: http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/11/11/news/orti-giochi-e-biodiversita-nasce-il-parco-tematico-1.14396823

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com