10 novembre 2016

Al via i lavori di rinnovo giochi nei parchi pubblici

Importante investimento dell’Amministrazione comunale borghigiana riguardo al decoro delle aree verdi del territorio. In attesa della realizzazione dell'”Oasi del Sorriso” spazio giochi dove finalmente anche i bambini disabili potranno  giocare liberamente all’aria aperta previsto all’interno del Parco della Misericordia,  sono in fase di esecuzione i lavori che porteranno al rinnovo o alla sostituzione di molti giochi nei parchi pubblici del territorio comunale.
Le aree verdi del Parco della Misericordia, Ronta, Grezzano e Polcanto saranno interessate dalla sostituzione delle attrezzature ludiche destinate ai bambini con nuovi scivoli, torrette, arrampicate e altalene.
Per il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni si tratta di un chiaro segnale di attenzione nei confronti di bambini e famiglie. “... i bambini devono avere a disposizione spazi adeguati in cui giocare, con attrezzature sicure che consentano attività ludica e motoria, tutto questo per favorire anche l’aggregazione e lo stare insieme.”.

Notizia integrale qui: http://www.piazzadellenotizie.it/blog/borgo-s-lorenzo-al-via-i-lavori-che-porteranno-al-rinnovo-o-alla-sostituzione-di-molti-giochi-nei-parchi-pubblici/

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com