17 ottobre 2016

San Mauro Pascoli parco inclusivo

San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena). Sabato 22 e domenica 23 ottobre torna la Fiera di San Crispino. Patrono del paese, protettore dei calzolai che sarà festeggiato con l'appuntamento fieristico, giunto alla 33esima edizione.
Il Comune sarà presente con uno stand informativo in piazza Mazzini, di fronte al Municipio. Inoltre l'Amministrazione promuoverà due iniziative importanti per la cittadinanza: sabato 22 ottobre alle ore 15,00 sarà infatti inaugurato il nuovo Parco Aldo Moro dedicato alle diverse abilità con nuovi giochi inclusivi.
Notizia integrale qui: http://www.cesenatoday.it/eventi/cultura/san-mauro-pascoli-ecco-come-sara-la-33esima-fiera-di-san-crispino.html

Noi siamo passate al parco in via Aldo Moro e questi sono i giochi che abbiamo visto... Purtroppo di accessibile a bimbi in carrozzina c'è solo l'altalena a cestone e la fontanella, (che per ora non è funzionante). Forse si poteva scegliere di installare un gioco a molla classico e uno con schienale e protezioni laterali, così come, tra i tanti giochi dotati di scivolo ce ne sono alcuni che hanno gradini larghi e bassi che consentono ad alcuni bambini di salire fino in cima per poi scivolare. Ci piacerebbe davvero tanto se si prestasse più attenzione ai giochi di un parco perché sono strutture per i nostri bambini, i nostri piccoli cittadini :-)








Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com