13 ottobre 2016

Parco giochi e via Ivrea entro fine anno

Strambino (Torino). Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione del parco giochi del capoluogo. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Stebo Ambiente al costo proposto nell'offerta di 60 mila euro. L'intervento prevede il ripristino del prato erboso e piantumazione nuove specie di alberi; installazione di nuove strutture di arredo e nuovi giochi con la pavimentazione interna realizzata in sottofondo antitrauma. Tra i nuovi giochi installati c'è quello inclusivo (fruibile da bambini con disabilità).
Nel 2016 è prevista anche la sistemazione del parco giochi della frazione Carrone. Per il 2017sono previsti i lavori di realizzazione del parco giochi della frazione Realizio e risistemazione di quello della frazione Cerone. Nel 2018 è prevista le realizzazione del parco giochi e la riqualificazione dell'area verde nella piazza di Crotte. I lavori di ampliamento di via Ivrea costeranno 100 mila euro.
Notizia integrale qui: http://ricerca.gelocal.it/lasentinella/archivio/lasentinella/2016/10/12/ivrea-parco-giochi-e-via-ivrea-entro-fine-anno-11.html?ref=search

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com