12 ottobre 2016

Giostrine per minori disabili, fondi regionali per finanziare i Comuni

11/10/2016 - Comunicato n. 346 - Giostrine per minori disabili, fondi regionali per finanziare i Comuni
Su proposta dell’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali Lucia Fortini, la Giunta ha deliberato un finanziamento di euro 200.000 di risorse regionali per la realizzazione di giostrine per minori disabili, da installare nelle aree verdi pubbliche attrezzabili a giochi dei comuni della regione.
I comuni interessati potranno accedere alle risorse attraverso un avviso pubblico a sportello.
“L’intervento si inserisce nel più ampio campo di azioni di inclusione e sostegno ai soggetti disabili - sin dall’infanzia - che l’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca sta mettendo in campo per rafforzare il sistema regionale integrato dei servizi sociali e che pone al centro la tutela dei diritti dei minori” commenta l’assessore Fortini.
Fonte: http://www.regione.campania.it/it/news/comunicati-2016/11-10-2016-comunicato-n-346-giostrine-per-minori-disabili-fondi-regionali-per-finanziare-i-comuni

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com