10 ottobre 2016

Errata corrige parco giochi Avezzano!

Buongiorno amici, il giorno 08/10/2016 abbiamo pubblicato la notizia di un progetto per la realizzazione di un parco inclusivo ad Avezzano promossa dell'associazione Niki Aprile Gatti Onlus e dall'imprenditore Giovanni Sestini, con il patrocinio e concessione dei luoghi del Comune di Avezzano. Sul sito del Comune di Avezzano era presente il rendering di un progetto e il titolo "PRESENTATO IN SALA CONSILIARE IL PROGETTO DEL PARCO GIOCHI PER BAMBINI DISABILI".
Abbiamo criticato l'utilizzo dei termini e suggerito anche di scegliere giochi più accessibili e fruibili da parte di tutti inviando una lettera al Comune e all'Associazione Niki Aprile Gatti. Oggi abbiamo ricevuto risposta e appreso che il rendering era semplicemente un esempio e non il progetto definitivo del parco che verrà realizzato così come i termini utilizzati non erano quelli che avrebbero utilizzato i promotori ma son stati scelti dai giornalisti.
Ci scusiamo e facciamo un grande "in bocca al lupo" a tutti coloro che stanno lavorando a questo progetto!

Claudia Protti & Raffaella Bedetti
Parchi per tutti
N.B: Tutto il materiale presente in questo blog è a vostra disposizione perché crediamo fermamente nel diritto al gioco di tutti i bambini e ogni giorno dedichiamo parecchio tempo a cercare notizie sui parchi inclusivi, scrivere articoli per siti e quotidiani, rispondere a interviste... Abbiate però la correttezza di non usare la funzione copia/incolla ma di rielaborare i testi e nel caso di parti di nostre interviste, (molte sono state pubblicate su siti e blog a cui abbiamo ceduto i diritti), di citare la fonte inserendo un link al post originale. Anche le immagini scattate da noi sono di nostra proprietà, vi chiediamo di fare richiesta prima di utilizzarle per articoli o post e in ogni caso abbiate l'accortezza di non eliminare i watermark che abbiamo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Moderazione attiva, il vostro commento sarà pubblicato dopo l'approvazione. NO SPAM! parchipertutti@gmail.com